Manca una settimana. Solo una settimana!!!
Mi sembra soltanto ieri quando, quasi un anno fa, decisi di iniziare questa avventura correndo i miei primi allenamenti sui percorsi innevati dell'Amsterdamse Bos (la foresta di Amsterdam).
Da quei freddi giorni di Gennaio, si sono susseguiti un centianio di allenamenti, circa 1000 km per un totale di quasi 80 ore di corsa.
I miei principali luoghi di allenamento sono stati appunto "Amsterdamse Bos" ad Amsterdam, "Pubblico Passeggio" a Piacenza e "Parque Araucano y Nuestra Señora del Rosario", qui a Santiago del Cile.
Saranno stati sufficienti quei km per tagliare il traguardo a Central Park? Riuscirò ad arrivare solo con le mie gambe a "Tavern On The Green" domenica 7 novembre?
L'unico modo per saperlo è provare, tra 8 giorni circa, a restare concentrato, correre a ritmo costante ininterrottamente per circa 4 ore, tra decine di migliaia di altri corridori, per le strade della più bella città del mondo, nella gara di corsa più eccezionale al mondo.
Per chi fosse interessato a seguirimi, il mio numero di pettorale sarà il 31938 e partirò nella Orange Wave numero 2, Corral 31. Partenza prevista ore 10.10 ora di New York.
Nei prossimi giorni sul sito ufficiale della gara dovrebbero postare on line i vari modi per ricevere gli aggiornamenti in diretta. Credo il mio account twitter si aggiornerà automaticamente ai vari passaggi ogni 5 km.
Spero che la immensa folla di pubblico mi dia la carica giusta!
Mi sento già molto emozionato per questo grande evento.
New York City, I'm coming!
3 anni fa